Come in un Sogno ~, Hetalia

« Older   Newer »
  Share  
°RoXanne°
view post Posted on 3/11/2009, 21:49




Questa è una MusicFIC, ovvero una fic scritta seguendo il testo di una canzone, la canzone è degli Aereosmith - Don't Want To Miss A Thing, una bellissima canzone che significa tanto per me...
Allego ora un embed di youtube con la canzone: [Click su play]

Come in un Sogno ~



Una lontana musica risvegliò dolcemente lo spagnolo, il pizzicare delle corde sullo strumento era di una grazia e di una delicatezza sorprendenti.
Faceva caldo anche quel giorno, ormai l'estate era prossima, Antonio aprì gli occhi in due fessure e stirò i muscoli delle braccia lasciandosi cullare da quella chitarra che dava a quella calda mattinata un non so che di magico.
Poggiando le braccia nuovamente sul soffice materasso avvertì un lieve spostamento provenire dalla sua sinistra, Girò appena lo sguardo per incontrare gli occhi ancora chiusi dell'italiano, che giaceva in un sonno profondo coricato con il ventre rivolto verso il basso e le braccia piegate ad abbracciare il cuscino.
Mentre lo spagnolo si perdeva ad osservare la semplicità e bellezza di quella scena, la chitarra fu accompagnata da una voce, e la canzone s'impossessò delle orecchie di Antonio.

Casa, nuvole barocche che volano in alto, lontane nel cielo, e lui; il giovane italiano ritornato fanciullo; Cos'è? Un sogno? Forse sì...
Osserva le nuvole con riluttanza aspettando... aspettava il cavaliere che avrebbe aperto la porta di quella casa, troppo grande per lui solo, e che lo avrebbe rincuorato, che avrebbe asciugato le sue lacrime che lo avrebbe preso in braccio e cullato.
Mentre era perso in un sogno dentro al sogno, qualcuno bussò in modo magnetico la porta.
Il ragazzino conosceva quella bussata, solo una persona bussava così, e proprio lui lo attendeva dall'altra parte della porta, lesionato e ferito da mille colpi, ma vivo.
Lo spagnolo trascinò a fatica il proprio peso fino al divano e ci si sdraiò sopra, cadendo in un sonno meritato.


I could stay awake just to hear you breathing
Watch you smile while you are sleeping
While you're far away and dreaming
I could spend my life in this sweet surrender
I could stay lost in this moment forever
Every moment spent with you is a moment I treasure


Il ragazzo si mise più comodo ad osservare il suo prezioso piccolino dormire; com'era bello: ciglia lunghe gli ricadevano avanti agli occhi ed il braccio sinistro gli copriva leggermente bocca e naso, ma da sotto l'esile arto riusciva ad intravedere il sorriso rilassato che assumeva mentre era lontano, un un mondo forse migliore, forse uguale al presente.
Antonio scrutò attentamente lo sguardo, il modo in cui appariva, completamente diverso da quando era sveglio; la faccia completamente rilassata, persa in quel sonno ristoratore; il pensiero lo fece sorridere ed un risolino gli uscì dalla gola, lo fermò con la mano per paura di svegliare Lovino.
Avrebbe voluto restare così per una vita intera, ad osservare quella figura, a contare i suoi sospiri a vedere il movimento regolare e lento, quasi ipnotico del suo petto ad ogni respiro.
Quel momento in tutta la sua semplicità per lo spagnolo valeva più di ogni tesoro...


Don't wanna close my eyes
Don't wanna fall asleep
'Coz I'd miss you baby
And I don't wanna miss a thing
'Coz even when I dream of you
The sweetest dream would never do
I'd still miss you baby
And I don't wanna miss a thing


Al fanciullo Vennero le lacrime agli occhi vedendo che la cosa a lui più cara era in quello stato, si assicurò di aver chiuso la porta e poi lui stesso corse fino al bagno per prendere bende e cerotti, per cercare di rimediare in qualche modo. Lo spagnolo aveva combattuto per lui, ed era questa la consapevolezza che gli faceva più male.
Tornò trascinando una cesta con bende e cerotti e, con una delicatezza che nemmeno lui aveva mai immaginato di possedere, si arrampicò sul divano e si mise a cavalcioni sul petto dello spagnolo, cingendogli la fronte con una benda.
Se l'uomo fosse stato sveglio, Lovino ne era consapevole, non sarebbe mai stato in grado di compiere quel gesto, si sarebbe vergognato, avrebbe corrugato la fronte e si sarebbe limitato a passare le bende allo spagnolo, che ringraziando le avrebbe prese e se le sarebbe messe autonomamente.
Ma quel giorno qualcosa era diverso, la stanchezza dello spagnolo era così opprimente da renderlo quasi immobile, eccetto per il leggero respiro che gonfiava e poi distendeva la gabbia toracica sotto le gambe del piccolo tialiano, che stando attentissimo a non svegliarlo continuava la sua operazione.
Era stanco anche lui, a quell'ora di solito era a letto da un pezzo, ma si imponeva di restare con gli occhi aperti e continuare il suo lavoro certosino, sapeva che se avesse chiuso gli occhi si sarebbe pentito di non aver completato il lavoro.


Laying close to you
Feeling your heart beating
And I'm wondering what you're dreaming
Wondering if it's me you're seeing
Then I kiss your eyes
And thank God we're together
I just want to stay with you in this moment forever
Forever and ever


Antonio si mise su un fianco e continuò ad osservare il suo piccolo compagno, la sua espressione era cambiata, era leggermente turbato, forse stava sognando qualcosa di spiacevole; lo spagnolo si chiese cosa.
Sorrise vedendo il modo familiare in cui corrugò le sopracciglia per un secondo e strizzò gli occhi, emettendo un sospiro lungo e nervoso, per poi tornare nell'espressione di beatitudine iniziale.
Continuò ad osservarlo ammaliato, sembrava un cherubino ed era bellissimo... non riusciva più a trattenersi, cominciò ac accarezzagli il braccio e sorrise divertito dal modo in cui Lovino tendeva i muscoli del braccio, infastidito dal solletichio che gli procuravano i polpastrelli dello spagnolo.
Si avvicinò sempre più lentamente alla faccia dell'italiano, ringraziando un dio, o qualcosa del genere, per godere du quello spettacolo meraviglioso e con una mano spostò delicatamente una ciocca di capelli che coprivano l'occhio sinistro di Lovino, per baciargli delicatamente le palpebre.

Come dentro un film Lovino ora non era più imprigionato nel corpo di se stesso da fanciullo, ma vedeva la scena in tre dimensioni da esterno, ma, si sa, tutto è possibile dentro ai sgni.
Il piccolo aveva finito il lavoro e si era accoccolato come un gattino sul petto grande e caldo dello spagnolo, ormai vinto dal sonno.
Propio in quell'istante, mentre Lovino pensava a quanti momenti aveva pasasto con Antonio, Quest'ultimo aprì gli occhi e si tastò la fronte, bendata, anche se in modo non perfettissimo, con tanto amore, poi si scoprì il polso, fasciato nel medesimo modo e poi si accorse del dolce peso che gli gravava sullo stomaco; in un istante capì tutto e sorrise dolcemente.
Lovino lo vide chiaramente prendere in braccio il fanciullo e cullarlo, per poi avvicinare il suo viso alle palpebre del piccolo, per baciargiele.


Don't wanna close my eyes
Don't wanna fall asleep
'Coz I'd miss you baby
And I don't wanna miss a thing
'Coz even when I dream of you
The sweetest dream would never do
I'd still miss you baby
And I don't wanna miss a thing


<<grazie piccolo mio>> Disse Antonio, ritirandosi nella sua metà di letto ed osservando Lovino svegliarsi, Strizzare gli occhi schiacciando le lunghe ciglia e stendendo i muscoli atrofizzati delle mani, per permettere alla circolazione di riprendere il suo normale flusso.

Il sogno finì in quell'istante, mentre lo spagnolo baciava le palpebre del fanciullino, ma era qualcosa di troppo reale, di tropo cncreto, non poteva essere soltanto un sogno, doveva essere qualcosa di più; l'italiano si alzò a sedere sul letto e si stiracchiò come un gattino, per poi osservare la faccia dello spagnolo, che lo scrutava divertito.


<<che hai da guardare tu?>> Lovino aveva ripreso la sua normale espressione, ma poco importava; ad Antonio piaceva così com'era... con la fronte corrugata e la bocca seria, raramente sorridente.
<<guardavo la cosa più bella del mondo>> disse poi, baciando dolcemente le labbra dell'italiano.


I don't wanna miss one smile
I don't wanna miss one kiss
I just wanna be with you
Right here with you just like this
I just wanna hold you close
Feel your heart so close to mine
And just stay here in this moment for all the rest of time
Baby, baby


[fine]

Edited by °RoXanne° - 22/6/2010, 01:09
 
Top
0 replies since 3/11/2009, 21:49   111 views
  Share